Texo Software propone due soluzioni all’avanguardia per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione documentale e ottimizzare le relazioni con i propri clienti: Adiuto Web-Composer e Vtenext Business Portal.

Adiuto Web-Composer è un modulo avanzato di Adiuto, progettato per creare portali web configurabili, integrando contenuti, dati, documenti e processi già presenti in piattaforma. Questa soluzione è particolarmente utile per coinvolgere contatti esterni, come fornitori, clienti o agenti, permettendo loro di interagire in modo sicuro con i processi aziendali.

Uno dei principali vantaggi di Web-Composer è la possibilità di publicare documenti in modo riservato per vari interlocutori esterni, facilitando la condivisione di informazioni pertinenti, con una grafica coerente con l’immagine aziendale.

Inoltre, permette a questi soggetti di caricare informazioni o documenti direttamente nei sistemi aziendali in modo parametrizzato e sicuro, richiedendo solo le informazioni necessarie e di loro competenza. Non dimentichiamo anche la conservazione documentale e i processi di firma e autorizzazione che rendono questa soluzione ideale per gestire processi particolarmente delicati.

Vtenext Business Portal è il invece il modulo avanzato di Vtenext, la piattaforma CRM (Customer Relationship Management) distribuita da Texo Software, che consente alle aziende di gestire in modo efficiente le relazioni con i propri clienti, fornitori, collaboratori esterni e partner, automatizzando i processi.

Attraverso questa soluzione, è difatti possibile configurare diversi profili utente e gestire in modo preciso i vari ruoli, determinando quali informazioni ciascun contatto può visualizzare e quali azioni è autorizzato a compiere.

Questo strumento, altamente versatile e personalizzabile, consente di instaurare un collegamento diretto e su misura con tutti gli interlocutori aziendali, ottimizzando la condivisione delle informazioni ed offrendo un’esperienza più fluida ed efficiente.

E’ infatti possibile aprire e monitorare agevolmente ticket di assistenza, condividere documenti e contratti, visualizzare lo storico di ordini, preventivi e offerte. Inoltre, è possibile automatizzare la richiesta di accettazione dei preventivi, aggiornare i dati e gestire resi o anomalie in modo rapido e autonomo, semplificando ogni interazione.

L’integrazione di Adiuto Web-Composer e Vtenext Business Portal, a seconda di quale piattaforma viene utilizzata e lo scopo, rappresenta un vantaggio competitivo per le aziende che mirano a ottimizzare la gestione documentale e a migliorare i servizi offerti ai propri clienti.

La prima certamente una soluzione più orientata alle aziende che necessitano di gestire procedure organizzative più complesse, che passano anche attraverso la certificazione dei documenti, mentre la seconda per imprese che preferiscono un’organizzazione snella basata sulle relazioni più commerciali. Entrambe, però, consentono di automatizzare egregiamente le operazioni interne e sviluppare relazioni più solide e proficue con il mondo esterno, contribuendo al successo e alla crescita dell’impresa.