Business Intelligence

Sono diversi gli strumenti di Business Intelligence a disposizione delle aziende. Una volta adottati e quindi integrati sono una sorta di cruscotti che permettono all’imprenditore e ai dirigenti di leggere in modo facile e rapido tutta una serie di indicatori capaci di aiutarli nel prendere le migliori decisioni.

Molto spesso però non vengono utilizzati: a volte manca l’esperienza per raccogliere correttamente i dati da analizzare e quindi rappresentare con semplicità, oppure manca l’automatismo capace di renderli fruibili con rapidità, magari interpolando dati provenienti da diversi contesti. Dati che devono essere organizzati e quindi riassunti per un’agevole ed immediata lettura.

Una soluzione per analizzare i dati e prendere le decisioni corrette

Oggi le competenze e le esperienze maturate sul campo da Texo Software permettono di fornire alle imprese clienti le metodologie necessarie per integrare queste tecniche di analisi. Sia attraverso l’utilizzo di strumenti base già integrati nelle soluzioni software proposte, sia attraverso applicativi avanzati per aziende più strutturate come le soluzioni di Business Intelligence di Microsoft, le Power BI.

Perché utilizzarle?

Cosa posso monitorare

Gli indicatori, o meglio indici, possono fotografare e quindi rappresentare graficamente andamenti di carattere commerciale, amministrativo oppure le performance a livello produttivo o di supporto/assistenza.

Con quale scopo

Il risultato che ne deriva risulta essere un reale supporto per chi deve prendere decisioni anche strategiche oppure semplicemente monitorare le performance dell'azienda o di un reparto per migliorare la complessiva redditività.

Il supporto di Texo Software

Texo Software affianca le aziende per ogni esigenza di monitoraggio, per tenere sotto controllo le attività più critiche e aiutarle così a prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile.

Texo Software è

Concessionario autorizzato